Crampi muscolari: consigli per evitarli

Un crampo che si verifica nel polpaccio non è raro che dopo un’intensa sessione di sport. Noamane Moudden, medico dello sport, che spiega come evitare queste contrazioni che indeboliscono la fibra muscolare e non significa che i nostri muscoli del corpo.

Non è raro che durante una sessione di sport o a riposo il vostro muscoli si contraggono, causando un dolore che ti impedisce di fare il minimo movimento, sotto pena di intensificazione. Crampi muscolari possono essere causati da diversi fattori, spesso le cosce e polpacci. La maggior parte del tempo queste contrazioni sono causati da un notevole sforzo fisico, poveri warm-up o poveri di stretching.

Un crampo, che cosa è?

Un crampo, che cosa è?Crampo è un inappropriato o inattesa contrazione della fibra muscolare. Questa contrazione può essere dovuto a un’inappropriata neurologici segnale (come la sindrome delle gambe senza riposo) o una reflex fenomeno. Per questi ultimi, i muscoli contratti spontaneamente a seguito di qualsiasi stimolazione. “Il muscolo è probabile che il contratto” per nulla “, in altre parole alla minima sollecitazione , spiega Noamane Moudden, medico dello sport. Per esempio, in caso di nervosismo, mancanza di sonno o se il muscolo è in sofferenza. “Tutto ciò che può soffrire di crampi muscolari è potenzialmente fornitore di: intensiva di sport, contusioni, distorsioni, emorragie, disturbi della circolazione del sangue, virus, alcuni farmaci.

Qual è l’atteggiamento da adottare per evitare i crampiQual è l'atteggiamento da adottare per evitare i crampi

Si raccomanda di non applicare i muscoli. “Prima di 30 anni, si tende a cercare di superare se stessi nello sport e la fibra muscolare generalmente supporta bene. Ma come la fibra muscolare cresce, diventa più rigido e ha certamente accumulato lesioni che deve essere preservato, ” dice il dottore.

Per prevenire lesioni muscolari, Dr. Noamane Moudden consiglia di non cambiare improvvisamente le sue abitudini sportive: la fibra muscolare si adatta al tipo di esercizio, ma deve essere molto progressivo e molto regolare. Suggerimento: Diffondere la sport sessioni a settimana. È meglio fare sport un po ‘ ogni giorno di due grandi sessioni di sport a settimana.

I cibi da evitare crampi muscolari

“Diffidate delle diete che mettere la fibra muscolare, in carenza, e quindi in pericolo. Lo Sport non si tratta di perdere peso, ” dice il dottore. Carni rosse, frattaglie e i salumi sono da evitare perché sono ricchi di azoto, una tossina che il corpo ha difficoltà a eliminare.

Il miglior consiglio da dare a evitare i crampi è quello di idratare. Non è una questione di compensare l’acqua che il corpo ha eliminato dopo uno sforzo, ma di distribuire il consumo di acqua durante il giorno. Mangiare verde e legumi come lenticchie, e il consumo di cereali integrali al cioccolato, riempire con il magnesio è un oligoelemento essenziale per evitare i crampi. Succhi di frutta freschi consentire loro di eliminare le tossine, mentre albicocche secche e le banane forniscono potassio che riduce i disturbi motori.

Prevenire crampi muscolari prima che si verifichinoPrevenire crampi muscolari prima che si verifichino

In caso di crampi, è preferibile mettere il muscolo a riposo e di andare nella direzione di crampi, per un massaggio o fare movimenti circolari con il suo piede. Attenzione però, tirando il muscolo può danneggiare la fibra muscolare. Se il muscolo viene messo in un ambiente caldo e confortevole, la posizione, la contrattura cesserà.

Alcuni lo sport aiuta a evitare i crampi e preservare la fibra muscolare, come lo yoga, il tai chi o pilates . La compilazione di questi piccoli esercizi non sono molto traumatico per i muscoli, perché rafforzano. D’altra parte, i cosiddetti esercizi concentrici, quando stretching al massimo, come la gamba getta in danza classica o i 100 metri di corsa, sono molto aggressivi per i muscoli.

 

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